venerdì 11 marzo 2011

Centrale nucleare di FUKUSHIMA fuori controllo

Speravo di non dover dare MAI una notizia di questo tipo. Purtroppo è accaduto. La centrale nucleare di Fukushima, durante il terremoto ha subito danni preoccupanti al sistema di sicurezza per il raffreddamento del reattore. Tale problematica ha causato la grande sciagura che per ora è limitata.
Contenuta, si fa per dire, a soli 1.000 (mille) volte la soglia normale.

L'arroganza dell'essere umano ha raggiunto il livello di guardia! Ora spetta a tutti noi decidere se in Italia il nucleare deve essere un'alternativa valida.

I morti, i dispersi, non sono nulla se confrontati al danno ecologico delle radiazioni nucleari! Se non si riuscirà a contenere la fuga radioattiva sarà la catastrofe più devastante alla pari di Chernobyl.

Dobbiamo pretendere l'alternativa contro lo spreco energetico! Dobbiamo imparare a gestire i nostri consumi in maniera sostenibile!
I prezzi iniziali sono certamente alti, ma vengono ben ripagati, specialmente in situazioni limite come quella accaduta in Giappone.
in reference to:
"FUKUSHIMA: RADIAZIONI 1000 VOLTE DI PIU' - E' cresciuto di mille volte oltre la soglia normale il livello di radioattività registrato nella centrale di Fukushima. Lo dice la Bcc, citando l'agenzia Kyodo. Si tratta di una delle 11 centrali attive al momento della scossa che ha devastato le coste del Giappone; l'unica che non si era automaticamente spenta."
- Sisma in Giappone, rischio altre scosse. Tsunami devasta costa, oltre mille morti - Mondo - ANSA.it (view on Google Sidewiki)

venerdì 4 marzo 2011

ROBERTO MARONI CI "RUBA" 400 MILIONI DI EURO? PAGA BERLUSCONI?

Vi sembrerà strano ma è tutto vero! Il rappresentante più in vista della Lega, Roberto Maroni, ci sta "RUBANDO" la possibilità di risparmiare 400 MILIONI di euro!
Promuovo questa petizione da firmare nel più breve tempo possibile, per far si che il governo si ravveda e comprenda l'errore!
I soldi VANNO USATI BENE! soprattutto quelli degli altri!
Oggetto di questo INUTILE sperpero è il NON accorpare referendum con le amministrative! Motivazione: "... è tradizione in Italia fare così...".
Caro Roberto Maroni ... se una cosa è sbagliata lo è anche quando è tradizione! Comincio a dubitare delle competenze politiche!
Vogliamo chiedere i soldi a Silvio Berlusconi? ... tanto basta evitare qualche festino con le sue bellissime "letterine"!
by un ex-pdl

Firmate la petizione qui di seguito:
"Tra il 15 aprile e il 15 giugno ci sarà il referendum che potrà fermare il ritorno del nucleare in Italia. Chiediamo al Ministro dell'Interno On. Roberto Maroni di accorpare l'appuntamento referendario con le elezioni amministrative che si terranno in molte città a maggio."
- Maroni, fai risparmiare all’Italia 400 milioni di euro | Greenpeace Italia (view on Google Sidewiki)